Biblioteche di Genova  »  Spazi per attività ed eventi
De Amicis

Spazi per attività ed eventi

La Biblioteca De Amicis è un riferimento a livello cittadino per le iniziative dedicate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza progettate dalla Biblioteca o in collaborazione con associazioni.
Nei suoi spazi ospita laboratori, attività didattiche, attività creative per bambini e scuole, incontri, conferenze, corsi e seminari pensati appositamente per i genitori, gli insegnanti e gli educatori.
La sala E. Luzzati e  gli spazi laboratoriali sono utilizzati prioritariamente per ospitare le iniziative e le attività progettate, organizzate e realizzate dalla Biblioteca.

Sala E. Luzzati
La sala conferenze della Biblioteca De Amicis ospita un ricco calendario di proposte culturali e didattiche progettate dalla Biblioteca o realizzate in collaborazione con soggetti esterni.

I criteri di concessione della sala sono descritti a questo link

Spazi per le attività espressive
Sono gli spazi più vivaci della biblioteca: in essa vengono realizzati laboratori creativi, didattici, letture ad alta voce. Lo spazio "morbido" è all'ingresso della biblioteca, lo spazio "laboratori" e lo spazio "gioco" si trovano nell'ultimo modulo .