Biblioteche di Genova » Orari
La De Amicis è chiusa la domenica e nei giorni festivi.
Ricordiamo ai genitori e/o tutori che la biblioteca offre i propri servizi e i propri spazi, ma non svolge servizio di custodia dei minori. Pur garantendo la massima attenzione affinché la permanenza in biblioteca si svolga in condizioni di sicurezza, il personale non ha, in nessun caso, l'obbligo di custodia dei minori non accompagnati, in conformità alla normativa vigente (cfr. art. 591 codice penale).
ACCESSO ALLA BIBLIOTECA E AI SERVIZI
Sono attivi i seguenti servizi:
SERVIZIO PRESTITO
Il prestito, la restituzione e l'iscrizione al Sistema Bibliotecario Urbano possono essere effettuati accedendo direttamente in biblioteca, oppure online con riferimento alla sola iscrizione e con le modalità descritte in questa pagina.
E' possibile prenotare documenti da prendere in prestito telefonando al numero 010 5579560 o scrivendo all'indirizzo email: deaprenotazioni@comune.genova.it. Al momento della prenotazione è necessario fornire il titolo e l'autore dei documenti da prendere in prestito.
CONSULTAZIONE IN SEDE DI MATERIALI DELLA BIBLIOTECA E STUDIO SU TESTI PROPRI
> spazio morbido riservato ai bambini da 0 a 6 anni e ai loro accompagnatori
>tavolini riservati ai bambini e ai loro accompagnatori
> tavoli dedicati allo studio e alla lettura in sede per ragazzi, con possibilità dello studio condiviso nelle giornate di martedì e giovedì
POSTAZIONI PER LO STUDIO CONDIVISO
Nelle giornate di martedì e giovedì, dalle 9 alle 19, i tavoli centrali della sala lettura sono a disposizione per svolgere attività di gruppo quali studio, compiti, elaborazioni di progetti e ricerche. Per usufruire del servizio sarà necessario prenotare scrivendo una mail all'indirizzo deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando:
Il servizio è gratuito. Non è obbligatorio essere iscritti al Sistema Bibliotecario Urbano.
Nelle giornate sopra indicate i tavoli dell'area psicopedagogia rimarranno a disposizione dell'utenza libera per la consultazione dei materiali della biblioteca o per lo studio con testi propri.
POSTAZIONI PC AD USO DEGLI UTENTI
Nel secondo modulo della biblioteca sono disponibili:
>postazioni per la navigazione Internet (sessione da 30 minuti) e la consultazione dell'edicola digitale MLOL - Media Library On Line (sessione da 30 minuti). Le postazioni sono fruibili rivolgendosi direttamente al punto Accoglienza della biblioteca.
> due postazioni per la consultazione del catalogo
Per poter usufruire del servizio internet è necessario essere iscritti al sistema Bibliotecario Urbano di Genova
INFORMAZIONI BIBLIOGRAFICHE E DI CARATTERE GENERALE:
Le richieste possono essere inviate all'indirizzo: deamicis@comune.genova.it