Biblioteche di Genova  »  Orari
De Amicis

Orario

Orario: 
Lunedì: 9:00-19:00
Martedì: 9:00-19:00
Mercoledì: 9:00-19:00
Giovedì: 9:00-19:00
Venerdì: 9:00-19:00
Sabato: 9:00-19:00
Domenica: Chiuso
Note orario: 

La De Amicis è chiusa la domenica e nei giorni festivi. 

Ricordiamo ai genitori e/o tutori che la biblioteca offre i propri servizi e i propri spazi,  ma non svolge servizio di custodia dei minori. Pur garantendo la massima attenzione affinché la permanenza in biblioteca si svolga in condizioni di sicurezza, il personale non ha, in nessun caso, l'obbligo di custodia dei minori non accompagnati, in conformità alla normativa vigente (cfr. art. 591 codice penale). 

ACCESSO ALLA BIBLIOTECA E AI SERVIZI

Sono attivi i seguenti servizi:

SERVIZIO PRESTITO

Il prestito, la restituzione e l'iscrizione al Sistema Bibliotecario Urbano possono essere effettuati accedendo direttamente in biblioteca, oppure online con riferimento alla sola iscrizione e con le modalità descritte in questa pagina.

E' possibile prenotare documenti da prendere in prestito telefonando al numero 010 5579560 o scrivendo all'indirizzo email: deaprenotazioni@comune.genova.it. Al momento della prenotazione è necessario fornire il titolo e l'autore dei documenti da prendere in prestito.

CONSULTAZIONE IN SEDE DI MATERIALI DELLA BIBLIOTECA E STUDIO SU TESTI PROPRI

> tavolini riservati ai bambini sino a 13 anni con accompagnatore
> tavoli dedicati allo studio e alla lettura in sede per ragazzi dai 14 anni in su

> è possibile prenotare postazioni di studio di testi propri e di consultazione dei materiali della biblioteca attraverso la piattaforma online.

Per poter usufruire del servizio di prenotazione, è necessario essere iscritti al sistema Bibliotecario Urbano di Genova.

Se non sei ancora iscritto puoi farlo subito e in modo veloce:

1) direttamente in Biblioteca presentando un documento di riconoscimento e il codice fiscale

2) se sei residente a Genova: accedendo tramite SPID/CIE al Fascicolo del Cittadino on line (https://smart.comune.genova.it/fascicolo-del-cittadino

Come prenotarsi: Accedi al catalogo su https://bibliometroge.sebina.it ed entra con SPID/CIE alla tua area personale. Clicca su prenotazioni e seleziona la sala.

Si può prenotare nella fascia oraria del mattino (9.00-14.00) e/o del pomeriggio (14.00-19.00), con massimo 7 giorni di anticipo e, fino ad esaurimento posti, anche durante l'orario di svolgimento del turno.

In fase di prenotazione sarà presente uno slot che segnalerà i posti rimanenti. All'arrivo in biblioteca potrai scegliere con il personale un posto numerato. Quando termini la sessione di studio segnalaci l'abbandono del posto affinché possa essere riutilizzato da altri.

POSTAZIONI PC AD USO DEGLI UTENTI

Nel secondo modulo della biblioteca sono disponibili:

>postazioni per la navigazione Internet (sessione da 30 minuti) e la consultazione dell'edicola digitale MLOL - Media Library On Line (sessione da 30 minuti). Le postazioni sono fruibili richiedendo il servizio direttamente al punto Accoglienza della biblioteca.
>postazione per la consultazione del catalogo

Per poter usufruire del servizio internet è necessario essere iscritti al sistema Bibliotecario Urbano di Genova

INFORMAZIONI BIBLIOGRAFICHE E DI CARATTERE GENERALE: 

Le richieste possono essere inviate all'indirizzo:  deamicis@comune.genova.it

 

 

Share this page