Biblioteche di Genova » Spazi per attività ed eventi_ OLD
La Sala Luzzati della Biblioteca De Amicis viene utilizzata prioritariamente per ospitare le iniziative e le attività progettate, organizzate e realizzate dalla Biblioteca sulla base delle linee relative alla politica culturale e sociale perseguita dall’Amministrazione, dalla Direzione Cultura e Promozione della Città e dal Settore Beni Culturali e Politiche giovanili.
Essa può essere concessa a soggetti esterni che ne facciano richiesta per la realizzazione di iniziative ed attività di pubblico interesse. In questo caso viene richiesto al soggetto esterno il pagamento dei “servizi aggiuntivi” (ovvero il pagamento del servizio straordinario agli addetti al presidio delle sale; (vd. Delibera GC 141/2014).
Sono escluse in De Amicis iniziative di carattere privato.
La sala è dotata di impianto di amplificazione, pc e videoproiettore ed ha una capienza di 80 persone.
Servizi aggiuntivi (ex Delibera GC 141/2014)
L’utilizzo della Sala Luzzati comporta il pagamento dei seguenti “servizi aggiuntivi” per l'attività straordinaria del personale della Biblioteca:
- Costo unitario per addetto
Importo € 23,20 + IVA
- Costo unitario per addetto con presenza di un responsabile
Importo € 33,44 + IVA
Modulo di richiesta spazi per attivita’ e iniziative
Le proposte pervenute vengono valutate dalla Biblioteca. Il proponente riceverà comunicazione via e-mail dell'esito della valutazione entro 20 giorni dalla presentazione della proposta.
Rimborsi
Utilizzo da parte di Associazioni / Enti / Società e privati cittadini della Sala Luzzati della Biblioteca De Amicis
In caso di mancata realizzazione di un’iniziativa per cause dipendenti dal Settore Musei e Biblioteche, il ristoro si concretizza nell’individuazione di una nuova data, concordata con il soggetto utilizzatore, in cui effettuare l’iniziativa e di un’ulteriore data in cui effettuare una diversa iniziativa senza che altra somma, oltre a quella già versata (locazione e/o eventuali servizi aggiuntivi), debba essere corrisposta al Settore Musei e Biblioteche.
La concessione della Sala E. Luzzati della Biblioteca De Amicis è attuata secondo i criteri dell'"Amministrazione Trasparente".