Biblioteche di Genova  »  CI Chiamavano le mosche
De Amicis

CI Chiamavano le mosche

Ci chiamavano le Mosche
Davide Calì - Maurizio A.C. Quarello
Orecchio Acerbo, 2020

"Dal Lampo Blu, niente fu più come prima"

Lizzy fa parte di un gruppo di ragazzi e ragazze. Oltre a loro, esistono altri gruppi e vengono tutti chiamati Le Mosche. Brulicano su una gigantesca discarica formata da montagne di rifiuti. Ogni gruppo ha una montagna, quella di Lizzy e dei suoi compagni si chiama Ararat. Gli anziani dicono che "prima del Lampo Blu" era tutto diverso, ma Le Mosche non lo ricordano. Ogni giorno i ragazzi cercano tra i rifiuti qualcosa di prezioso da vendere o barattare, soprattutto con porzioni di cibo.
Un giorno Poubelle (uno dei ragazzi) trova però nella discarica una cosa strana, mai vista prima, secondo lui di gran valore. Da quel momento…….

DA LEGGERE PERCHE'
Inoltrandoci nel misterioso mondo delle Mosche scopriremo che non tutto è scontato. Ogni volta che si trovano o si incontrano "cose" nuove bisogna capire cosa sono e imparare come poterne fare un buon uso.

PER CHI
È un libro che può piacere a qualsiasi età. Un testo pieno di sorprese, nuove esperienze, che ci conduce pagina dopo pagina in un mondo sconosciuto insieme ai protagonisti della storia.

 

Share this page