Biblioteche di Genova » Biblioteca accessibile
INGRESSO
La struttura è dotata di accesso dedicato agli utenti con disabilità sul lato est dell'edificio, segnalato da apposita cartellonistica. La comunicazione con il personale della Biblioteca avviene mediante videocitofono posizionato ad altezza idonea.
PARCHEGGIO
Non è presente un parcheggio dedicato all'interno della villa e, comunque, nei pressi della biblioteca. È possibile ottenere l'accesso carrabile, previa richiesta 72h lavorative prima dell'accesso, fornendo copia del libretto dell'auto fronte e retro nella sua interezza e il nominativo del conducente
SERVIZI IGIENICI
Al secondo piano si trova un servizio igienico opportunamente segnalato da cartellonistica.
PERCORSO ESPOSITIVO E SEGNALETICA
Il percorso attraverso le sale della biblioteca non presenta barriere o inciampi e si sviluppa su 3 piani collegati da 2 ascensori (uno di dimensioni ridotte, l'altro di dimensioni adeguate).
La sala ragazzi al piano terra non è accessibile perché ci sono due scalini all'ingresso della stessa.
Sono disponibili audiolibri e libri a caratteri ingranditi che possono essere presi gratuitamente a prestito.
In occasioni di eventi in cui si prevede un alto afflusso di persone è possibile concordare preventivamente con la responsabile della biblioteca l’utilizzo di un percorso alternativo che dal porticato di ponente permette, mediante ascensore di dimensioni adeguate, l’accesso ai diversi piani della biblioteca.
Le attività e gli eventi della Biblioteca sono consultabili alla pagina: