Biblioteche di Genova  »  Collaborazioni con il territorio
Lercari

Collaborazioni con il territorio

Formazione per adulti
La biblioteca in collaborazione con l’Università Popolare Uniauser, ospita corsi tenuti da esperti volontari su specifici argomenti di letteratura italiana e straniera, scrittura creativa, scienze, sociologia ecc.

In collaborazione con il Municipio Bassa Valbisagno vengono organizzati annualmente dei corsi di alfabetizzazione informatica per adulti, grazie ad un progetto di alternanza scuola-lavoro con l’Istituto Montale.

Attività varie
La Lercari si avvale della collaborazione di altri Enti /Associazioni presenti sul territorio, come il Centro Culturale Terralba, per proiezioni di film a tema, con il Centro Culturale lo Zenzero, la SPI-CGIL,  Il Goethe Institut per accogliere iniziative e progetti tesa a divulgare la cultura in ogni sua forma.