Biblioteche di Genova  »  Accessibilità
Gallino

Accessibilità della struttura

La Biblioteca Gallino è accessibile. La Biblioteca ha parcheggi dedicati. L’ingresso principale non presenta inciampi ed è compartimentato da due porte di larghezza adeguata ad un pubblico diversamente abile su carrozzina. Il citofono per chiamare il personale è posto all’interno delle due porte.
Al piano, dove si trovano le sale di lettura, è presente un servizio igienico dedicato ad un pubblico diversamente abile su carrozzina.
La struttura è dotata di ascensore di dimensioni adeguate e di segnaletica.

Materiali disponibili

Sono disponibili audiolibri e libri a caratteri ingranditi.

Servizi

La biblioteca dispone di una postazione dedicata alle disabilità della vista e motorie con licenza jaws (sintesi vocale) e un sistema joystick in aggiunta al mouse.In collaborazione con l'ADOV (Associazione Donatori Voce) è possibile consultare gli elenchi dei libri disponibili, scaricarli su CD e fornirli in prestito ai lettori che ne fanno richiesta.