Biblioteche di Genova » Gruppi di lettura
Gli incontri dei gruppi di lettura della Berio sono aperti a tutti; poichè il numero dei partecipanti ad ogni singolo incontro non può essere superiore a 12, è necessario segnalare la propria richiesta di partecipazione al referente del gruppo; il calendario degli incontri e i recapiti dei referenti possono essere richiesti a: berio@comune.genova.it
Il gruppo dei lettori accaniti
Nasce nel 2003 da una duplice esigenza della biblioteca: promuovere la lettura entrando in contatto diretto con i suoi lettori più forti, e rispondere alle richieste di alcuni lettori desiderosi di ncontrarsi regolarmente per parlare di libri, tematiche e autori.
I partecipanti hanno la possibilità di discutere di libri di narrativa o saggistica, degli autori più amati, anche leggendo brani ad alta voce, e di proporre gli argomenti che più li interessano.
I bibliotecari svolgono funzione di intermediari tra il Gruppo e la Berio indicando i testi presenti in biblioteca, occupandosi di acquisire opere eventualmente mancanti, accogliendo proposte di attività. Gli incontri si svolgono il secondo venerdì e il quarto giovedì del mese.
Gruppi di lettura in lingua
Gruppo di lettura e conversazione in genovese
Attivo dalla primavera del 2017, il gruppo di lettura e conversazione in genovese è il più recente fra quelli che abitualmente si riuniscono alla Berio.
Gli incontri, che si tengono a cadenza bimensile, il primo e il terzo venerdì del mese, sono volti promuovere e preservare la lingua e le tradizioni genovesi.
Indirizzo: Via del Seminario 16, 16121 Genova
tel.: (+39) 010 5576010
fax: 010 5576060
e-mail: berio@comune.genova.it
Biblioteca Centrale