Biblioteche di Genova  »  Corsi e tempo libero
Gallino

Corsi e tempo libero

La biblioteca propone le seguenti attività:

Conferenze sull'iconografia dell'arte sacra e visite guidate alle chiese di Genova (continuano in modalità on line su piattaforma zoom)
Le conferenze, a cadenza mensile, propongono la spiegazione del significato di dipinti e sculture.
Sin dai tempi antichi la Chiesa ha avuto piena consapevolezza dello straordinario dinamismo di comunicazione dell’immagine. L’operazione culturale avviata dalla Biblioteca Gallino si ripropone di recuperare questo tipo di conoscenze per restituire i dipinti alla loro funzione originaria.

Alle conferenze seguono visite guidate a chiese della nostra città.

A cura del Dottor Giuseppe Piacenza.

Laboratorio di cucito creativo (La programmazione in sede è al momento sospesa)

Proposto agli adolescenti delle scuole secondarie di primo grado con cadenza settimanale; a cura dei Laboratori Educativi Territoriali e condotto da Arci Ragazzi Genova.

Scacchi in biblioteca (La programmazione in sede è al momento sospesa)

La biblioteca offre uno spazio agli appassionati per imparare, approfondire e giocare al gioco degli scacchi. Gli scacchisti adulti si incontrano con cadenza bisettimanale.