Biblioteche di Genova  »  COME PRENOTARE I SERVIZI
Berio

COME PRENOTARE I SERVIZI

Prenotare un posto per studiare su testi propri

Se sei iscritto al Sistema Bibliotecario Urbano di Genova puoi prenotare una postazione di studio al secondo piano (B2).

Come prenotarsi: Accedi al catalogo su https://bibliometroge.sebina.it ed entra con SPID/CIE alla tua area personale. Clicca su prenotazioni e seleziona la sala.

Il piano B2 ha turno unico 8.00-19.00. Se nel giorno di prenotazione non ti presenti entro le 10.30 la prenotazione decade. Dovrai quindi ri-prenotarti per accedere dopo quell'ora. Le prenotazioni senza accesso effettuate dopo le 10.30 saranno annullate alle ore 15.30.

Potrai prenotare con massimo 3 giorni di anticipo e, fino ad esaurimento posti, anche durante l'orario di svolgimento del turno. In fase di prenotazione sarà presente uno slot che segnalerà i posti rimanenti.

All'arrivo al piano il personale ti assegnerà un posto numerato.

Quando termini la sessione di studio segnala al personale l'abbandono del posto affinché possa essere riassegnato ad altri.

Il primo piano (B1-D) è ad accesso libero senza prenotazione, è necessario farsi assegnare un posto numerato al banco di accoglienza.

Al piano terra sono disponibili quattro tavoli per lo studio condiviso; possono essere utilizzati su prenotazione (010.5576046), per la sessione del mattino (8.00/13.00) e/o quella del pomeriggio (13.30/19.00).  Il tavolo può essere prenotato se utilizzato da almeno 2 persone fino ad un massimo di 5.  Al momento della prenotazione è sufficiente comunicare un nominativo, mentre i nominativi degli altri partecipanti possono essere comunicati al momento dell'accesso in biblioteca.  In alcune giornate i tavoli non saranno disponibili perchè utilizzati per altre attività della biblioteca. 

Consultazione/prestito di materiali della biblioteca conservati nei magazzini librari 

Per i volumi conservati nei magazzini la richiesta di consultazione/prestito può essere fatta attraverso il catalogo delle biblioteche, dove, una volta effettuata la ricerca, appare il pulsante linkabile "richiedi in consultazione/richiedi in prestito".

In alternativa scrivere a berioprenotazioni@comune.genova.it  o telefonare ai numeri 010-5576046 / 047 specificando il titolo e l'autore dei documenti da prendere in prestito.

Prenotare la consultazione delle raccolte storiche e il visore microfilm

Per consultare le raccolte storiche della biblioteca nella sala B5 (documenti, manoscritti, libri antichi e di pregio, periodici storici) scrivere a beriocons@comune.genova.it 

Per consultare giornali e riviste e utilizzare la postazione "Visore microfilm" della biblioteca scrivere a berioperiodici@comune.genova.it 

Al momento della prenotazione è necessario specificare i materiali che si vogliono consultare.
 

 

Rilascio credenziali SPID

richiedere appuntamento CLICCANDO QUI
oppure accedere alla pagina SpidPoint del sito del Comune di Genova:

https://smart.comune.genova.it/sezione/spid-point

Il servizio, erogato il martedì e il giovedì mattina, consiste nell'identificazione del soggetto interessato all'ottenimento dello SPID e nel rilascio della prima parte del codice di accesso necessario. E' necessario presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria, entrambi in corso di validità. Occorre inoltre fornire un recapito cellulare e un indirizzo e-mail, al quale perverranno le indicazioni per il perfezionamento dell'iscrizione.

Share this page