Biblioteche di Genova  »  Solo qui
Piersantelli

Solo qui

La stanza della musica

La Biblioteca Piersantelli conserva un patrimonio di circa 3500 dischi in vinile, raccolti dai primi anni '80 a metà degli anni '90 che comprendono titoli cult di musica leggera e classica.

In biblioteca è disponibile una stanza della musica, dove è possibile ascoltare i dischi della raccolta in cuffia; questo punto di ascolto musica è divenuto, con il mutare dei supporti tecnologici, un fondo di interesse storico.

Oltre ai dischi gli appassionati possono trovare una selezione di libri sul tema.

I libri dedicati alla Resistenza

In biblioteca si trova una Raccolta di documenti dedicati alla Resistenza, in particolare opere che riguardano il territorio ligure.

Nell'edificio che ospita la biblioteca si trova la Casa della Resistenza: nei vani del piano nobile è stato allestito un percorso museale, a carattere didattico.

Riviste straniere

La biblioteca possiede una raccolta di riviste straniere donate da "Stranieri in Italia", il più grande portale dedicato agli stranieri presenti nel nostro paese.