Biblioteche di Genova  »  Crescere bene  »  Evento

Crescere bene

Dal 18.09.2025 al 09.10.2025

La mostra è visitabile negli orari di apertura della biblioteca.

https://www.bibliotechedigenova.it/contenuto/orario-8

Biblioteca Lercari

Giovedì 18 settembre, alle 15:30, in Sala Cambiaso verrà ospitata l’inaugurazione della mostra  “Crescere bene”, dedicata ai lavori a tema Euroflora 2025, realizzati dalle scuole partecipanti alla 4ª edizione del progetto educational Crescere Bene (anno scolastico 2024/25), promosso da Alisa nell’ambito della propria offerta formativa, con il patrocinio di Regione Liguria.
I progetti in mostra – autentiche opere d’arte – saranno ispirati a Euroflora 2025 e realizzati dagli studenti con materiali riciclati, a dimostrazione di come questi possano rinascere in forme nuove e creative.
Nel corso dello scorso anno scolastico, grazie al progetto Crescere Bene, i ragazzi hanno partecipato ad attività che hanno unito gioco e apprendimento su temi fondamentali come tutela dell’ambiente e del mare, corretta alimentazione e attività fisica.
L’esposizione sarà visitabile dal pubblico e dalle scuole dal 18 settembre al 9 ottobre 2025, negli orari di apertura della biblioteca.
 

Share this page