Biblioteche di Genova  »  Mettiamoci in gioco!

Mettiamoci in gioco!

Giochi da tavolo e di ruolo da usarsi nei locali della Biblioteca, in orario di apertura

Il gioco è un mezzo potente e meraviglioso per socializzare, imparare il rispetto reciproco, condividere e scambiare conoscenze, per inventare storie e viverle nella fantasia. Nella nostra biblioteca non poteva quindi mancare la possibilità di giocare insieme!

La Biblioteca dispone di un ricco apparato di gioco da tavolo e manuali di giochi di ruolo a disposizione degli utenti.

Come usarli? Ci sono due modi:

  • in Ludoteca: vuoi sperimentare nuovi giochi e incontrare altre persone appassionate di giochi da tavolo o di ruolo? Ci si vede tutti i venerdì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00! Manda una mail di prenotazione a benzieventi@comune.genova.it e specifica se vieni da solo o con un gruppo e se vuoi prenotare un gioco in particolare, oppure se intendi seguire i giochi proposti dagli Operatori della Ludoteca.

 

  • in autonomia: fate parte di un gruppo e cercate un posto in cui provare giochi da tavolo o di ruolo? Guardate il nostro catalogo per scegliere il gioco, poi inviate una mail a benzieventi@comune.genova.it o telefonate in biblioteca per prenotare il gioco e il tavolo, nei normali orari di apertura della biblioteca, specificando il numero dei partecipanti e il nome e numero di telefono del capogruppo. In caso il tavolo non sia prenotato, è possibile richiedere la prenotazione del tavolo e un gioco direttamente sul posto. Per usufruire di questo servizio bisogna iscriversi al Sistema Bibliotecario Urbano. Il gioco verrà caricato sulla tessera al momento della consegna e dovrà essere restituito agli operatori di biblioteca nelle stesse condizioni almeno 20 minuti prima della chiusura della biblioteca. All’atto della restituzione del prestito, infatti, il bibliotecario provvederà alla verifica dell’integrità del gioco da tavolo.

In caso di danni ai giochi dovuti a incuria, l'utilizzatore sarà tenuto a ricomprare il gioco danneggiato. In caso contrario, non sarà più autorizzato a utilizzare lo spazio giochi. 

Nota: in questo momento i giochi non sono prestabili ma possono essere usati solo nei locali della Biblioteca, negli orari indicati.

Share this page