Un nuovo spazio dedicato al gioco allestito al piano terra della biblioteca. Giochi alla Berio?
Ma certo, perché la biblioteca non è solo luogo di lettura, informazione, studio ma anche di incontro e di uso creativo del tempo libero: i giochi completano quindi le attività della biblioteca, servizio culturale, sociale e di intrattenimento.
Giovani e meno giovani hanno a disposizione un'ampia gamma di giochi da tavolo, dai classici di strategia, ai giochi di parole, giochi di investigazione, giochi logici, fino ai giochi dedicati alla storia e alle curiosità del territorio genovese.
L’offerta è il più possibile diversificata in modo da incontrare ampie preferenze in relazione alle diverse fasce di età, livelli di abilità e gusti personali.
Gioco quindi come momento di svago e distensione ma anche strumento capace di incentivare, in modo accattivante e attrattivo, le capacità logico-deduttive e matematiche, la cultura generale, la conoscenza della storia della nostra città e della nostra regione, lo spirito di squadra e il confronto intergenerazionale.
Tra i giochi disponibili: Catan, Carcassone, Sherlock Holmes Consulente Investigativo, Dixit, Cluedo, Monopoly, Scarabeo, Trivial Pursuit, Azul, Palanche, Mugrugni, scacchi, dama e tanti altri!
Scopri come prenotare lo spazio e i giochi disponibili cliccando qui.
Il progetto è stato realizzato con il sostegno di Esselunga e BPER Banca, sponsor istituzionali del Comune di Genova.
Indirizzo: Via del Seminario 16, 16121 Genova
tel.: (+39) 010 5576010
fax: 010 5576060
e-mail: berio@comune.genova.it
Biblioteca Centrale