Biblioteche di Genova  »  Leggere, scrivere, condividere - Conversazione con Ester Armanino  »  Evento

Leggere, scrivere, condividere - Conversazione con Ester Armanino

Berio, Municipio I
GENOVA CAPITALE ITALIANA DEL LIBRO
Dal 23.11.2023 17:15 al 23.11.2023 18:30
 

La Berio è veramente lieta di ospitare di ospitare un'autrice molto stimata nel panorama letterario contemporaneo, con la quale si potrà conversare di lettura, scrittura, processo creativo: sarà un'occasione unica per scoprire il mondo che si cela dietro alle pagine dei suoi libri, per porre domande e per avere un confronto che siamo sicuri si rivelerà interessante, arricchente e molto piacevole.

Appuntamento in biblioteca giovedì 23 novembre alle 17.15; parteciperà il club di lettura "Gli Scompaginati" - E' disponibile servizio di interpretariato in Lingua dei Segni Italiana (LIS).

L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti. L'incontro si svolge nell'ambito delle iniziative per i 200 anni della Berio e nella cornice di Genova Capitale Italiana del Libro 2023.

 

Ester Armanino è nata e vive a Genova. Il suo primo romanzo, Storia naturale di una famiglia (Einaudi, 2011), ha vinto il Premio Kihlgren Opera Prima, il Premio Viadana Giovani, il Premio Zocca e il Premio per la Cultura Mediterranea-sezione Narrativa Giovani. È fra gli autori dell’antologia benefica Undici per la Liguria (Einaudi, 2015). Nel 2016 è uscito il romanzo L’arca (Einaudi, 2016). Con il suo primo libro per ragazzi Una balena va in montagna (Salani, 2019), albo illustrato da Nicola Magrin, ha vinto il Premio Itas per la Letteratura di Montagna. ll suo ultimo romanzo è Contare le sedie (Einaudi, 2021). Nel 2023 (collana Ragazzi di Rizzoli) esce Mia mamma è una matrioska, di cui ha curato anche le illustrazioni. 

 

Share this page