Biblioteche di Genova » Storie e voci da tutto il mondo. Letture multilingue alla Biblioteca De Amicis » Evento

ore 10:30-11:30
Venerdì 27 febbraio 2026 ore 10:30-11:30
Storie e voci da tutto il mondo - letture multilingue alla Biblioteca De Amicis
Per festeggiare insieme la Giornata Internazionale della Lingua Madre la Biblioteca De Amicis organizza e promuove un incontro di letture multilingue rivolto ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie. Un momento speciale in cui le lingue si incontrano e le storie diventano un ponte tra culture diverse. Verranno letti per e insieme alle famiglie alcuni degli albi illustrati del progetto Mamma Lingua, per andare alla scoperta dell’universalità delle storie e della magia della condivisione.
Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.
Il progetto Mamma Lingua. Storie per tutti, nessuno escluso dell’AIB - Associazione Italiana Biblioteche si rivolge alle famiglie con bambini 0-6 anni delle più numerose comunità straniere del nostro paese promuovendo la consapevolezza dell’importanza della lettura condivisa in famiglia in lingua madre, della narrazione e della diversità linguistica, tramite la diffusione dei libri per bambini in età prescolare nelle lingue maggiormente parlate nel nostro Paese.