Biblioteche di Genova » Alessandra Parodi presenta: Di donna in donna. Storie di donne curate e curanti » Evento

ore 17:30
Venerdì 12 dicembre alle ore 17.30 presso la Biblioteca Brocchi
Un libro che raccoglie le storie vere incontrate dall’autrice nel suo lavoro di ginecologa: racconti di donne curate e curanti che mostrano la forza, la vulnerabilità e l’umanità nascosta dietro ogni percorso di cura. Un libro che intreccia medicina ed emozione, rivelando quanto la relazione tra medico e paziente possa trasformare entrambi. Storie di donne, raccolte da chi le ha accompagnate, con professionalità ed empatia, nel percorso di cura; un percorso di crescita, per curante e curato, rappresentato anche dalle separazioni che caratterizzano la nostra vita, dalle più banali a quelle più dolorose.
“Nel mio percorso professionale sono cresciuta tanto: ho ricevuto tanto e spero di aver dato tanto. Faccio mie le parole di Patch Adams: in una relazione di cura, se curi la malattia, puoi vincere o perdere, ma se curi la persona, vinci sempre”.
Alessandra Parodi, figlia del celebre campione di pallanuoto genovese Romolo Parodi, è dirigente medico presso l’unità operativa di ginecologia e ostetricia dell’Ospedale Infermi di Rimini e coordinatrice tecnico scientifica del programma di screening del tumore della cervice uterina.
Dialogherà con l’autrice Francesca Forleo – Commissione Pari opportunità Fnsi (Federazione nazionale stampa italiana)
Per ulteriori informazioni contattare:
Biblioteca Civica Virgilio Brocchi
Via Casotti 1 16167 Genova t
el.: 010 5579566 - 5579568 email: biblbrocchi@comune.genova.it