Biblioteche di Genova » Dietro le quinte delle mappe: quando una storia diventa spazio con Antonella Botti e Anselmo Roveda » Evento

ore 17 (accoglienza 16:45)
Mercoledì 10 dicembre 2025 ore 17 (accoglienza 16:45)
Dietro le quinte delle mappe: quando una storia diventa spazio
Antonella Botti e Anselmo Roveda presentano Viaggio nel tempo dell'Antica Roma e Il viaggio del Piccolo Principe
La Biblioteca De Amicis ospita un incontro dedicato alla scoperta delle mappe narrative: oggetti speciali che trasformano le storie in percorsi, luoghi ed emozioni. Un viaggio tra miti antichi e racconti moderni per capire come nasce una mappa, come dialoga con un testo e perché ogni storia nasconde una geografia tutta sua.
Un appuntamento aperto a famiglie, ragazze e ragazzi, insegnanti e appassionati di libri. Verranno presentate due nuove mappe narrative edite da Giralangolo, con la possibilità di acquisto al termine dell’incontro: Viaggio nel tempo dell'Antica Roma di Antonella Botti (ill. Stefano Regazzo) e Il viaggio del Piccolo Principe di Anselmo Roveda (ill. Andrea Serio), dalla collana LeMilleunaMappa.
Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.