Biblioteche di Genova  »  Figlia delle stelle. Presentazione libro e laboratorio di acquerello con Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero  »  Evento

Figlia delle stelle. Presentazione libro e laboratorio di acquerello con Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero

13.12.2025

ore 16:30-18

Biblioteca Internazionale per ragazzi De Amicis

Sabato 13 dicembre 2025 ore 16:30-18

Figlia delle stelle (Maria Cristina Dibari, Giulia Roggero, Eidon, 2024)

Presentazione e laboratorio di acquerello per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su

"Mi chiedo se ho incontrato altri viaggiatori dell'universo, Kylie ha detto di non essere la sola e credo anche io che sia una scelta intelligente quella di non rivelarci la loro presenza, che preserva il pianeta da noi stessi e dalla nostra incessante autodistruzione. Ho imparato ad amare la Terra da lei, anche io vorrei viaggiare nel tempo e nello spazio per prendere qualcosa di prezioso. In silenzio, senza farmi notare. Se è venuta da noi più volte significa che il pianeta che abitiamo è un mondo molto speciale, forse dovremmo esserne più consapevoli." 

Nel pomeriggio di sabato 13 dicembre Maria Cristina Dibari e Giulia Roggero, rispettivamente autrice e illustratrice di Figlia delle stelle (Eidon, 2024) saranno in biblioteca per presentare il racconto dell'amicizia stellare tra Mary e Kylie che è anche una testimonianza di amore profondo e rispetto per il nostro pianeta. A seguire laboratorio di acquerello condotto da Giulia.

Per bambini e ragazzi dagli 8 anni in su.

Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it indicando un recapito telefonico.

 

Maria Cristina Dibari è un'insegnante di scuola primaria a Genova. Ha frequentato il corso di scrittura creativa all'International Comics di Genova nel 2022. Ha pubblicato un racconto noir per Fratelli Frilli Editore in Note noir, 2023 e un racconto green per Rudis Edizioni, in Vivere Verde, 2023.

Giulia Roggero nasce e vive a Genova. Il suo percorso artistico inizia da bambina, a fianco del nonno mentre dipinge, poi crescendo segue altre strade. Sono i suoi figli e gli albi illustrati a riaccendere in lei l'amore per il disegno e un po' per caso si innamora dell'acquerello. Frequenta corsi tenuti da diversi artisti di illustrazione per affinare la tecnica e sfrutta i fugaci momenti di tranquillità, per lo più serali, per realizzare le sue illustrazioni.

Share this page