Biblioteche di Genova » Presentazione romanzo Caduti dal cielo con l'autrice Anna Tosone » Evento

ore 16-17:30
Sabato 15 novembre 2025 ore 16-17:30
Presentazione romanzo Caduti dal cielo (EL Edizioni, 2025) con l'autrice Anna Tosone e letture immersive a cura di Elisa Carucci
Lesly vive in un villaggio dell’Amazzonia, da nonna Valencia ha imparato a conoscere la foresta e le tradizioni del suo popolo. Quando l’aereo su cui vola con la sua famiglia precipita nella giungla, lei e i suoi fratelli sono gli unici sopravvissuti. Soli, disorientati e senza provviste dovranno affrontare per quaranta giorni la foresta prima dell’arrivo dei soccorsi. È Lesly a guidare la lotta per la sopravvivenza, tra piogge torrenziali, predatori, incontri e gioie inattese. Nel frattempo, a Bogotà, José segue la storia dei dispersi da televisione e social. Non sospetta certo che la sua vita, così comoda e cittadina, finirà per intrecciarsi con quella dei piccoli sopravvissuti. Un romanzo intenso, ispirato a una storia vera, che racconta il coraggio, la resistenza e il legame profondo tra l’uomo e la natura.
Un’avventura tra le meraviglie e i pericoli della giungla che, con la potenza delle storie vere, esalta la forza dei legami familiari, il coraggio, e il mistero della natura selvaggia, tanto ostile quanto capace di insegnamenti e risorse inaspettate.
L'autrice Anna Tosone sarà alla Biblioteca De Amicis nel pomeriggio di sabato 15 novembre per incontrare ragazzi dai 9 anni e adulti, accompagnando la presentazione del romanzo alla lettura di alcuni passaggi a cura dell'attrice Elisa Carucci.
Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it indicando un recapito telefonico.
In collaborazione con EL Edizioni e Libreria Coop Porto Antico.
L'autrice
Anna Tosone è nata il primo marzo del 1990 sull’Adriatico, ha frequentato l’Accademia Navale sul Tirreno, vive e lavora sul Mar Ligure. Ad Anna piace il profumo del gelsomino, sciare nella neve fresca e tornare per ripartire. Caduti dal cielo è il suo primo romanzo nel catalogo EL.
Nell'immagine dettaglio del disegno di copertina realizzato da Iacopo Bruno.