ore 17-18:45
Venerdì 12 settembre 2025 ore 17.00
Sarò i tuoi occhi. Per imparare a vedere il mondo con gli occhi di Cesare
«Non ti preoccupare, mamma. Ti insegnerò a vedere il mondo come lo vedo io. Con un senso in più. La fantasia che tutto può.» Cesare e sua madre Valentina si svegliano nel buio di una spaventosa e fitta foresta. Come ritrovare la luce? Senza perdersi d’animo, Cece insegna alla mamma a mettere un piccolo passo dopo l’altro. Insieme cominciano a osservare il mondo come fosse la prima volta: spalancando gli occhi del cuore, mentre vanno alla ricerca del senso della vita.
Nel pomeriggio di venerdì 12 settembre Valentina Mastroianni sarà alla Biblioteca De Amicis per presentare a grandi e piccoli a partire dai 5 anni Sarò i tuoi occhi. Il viaggio di Cesare: un albo che parla ai bambini con la dolcezza di una favola e agli adulti con la profondità di un abbraccio, raccontando la bellezza nascosta nelle piccole cose, il coraggio dietro alla fragilità e la forza dei legami che nulla può spezzare.
In dialogo con l'autrice Francesca Rossi.
L'evento è promosso e organizzato in collaborazione con De Agostini Libri.
Partecipazione gratuita; è consigliata la prenotazione telefonando al numero 010 5579560 oppure scrivendo all'indirizzo deaprenotazioni@comune.genova.it e indicando un recapito telefonico.
Bio dell'autrice
Valentina Mastroianni attraverso i social ha raccontato la storia di Cesare e della sua famiglia, commuovendo oltre 400.000 persone. Sarò i tuoi occhi è il suo primo libro illustrato per piccoli che toccherà anche il cuore degli adulti richiamando i momenti più emozionanti della storia di Cesare.
Nell'immagine dettaglio di copertina.