Biblioteche di Genova » "Il ladro di sole". Incontro con Alice Hemming e Nicola Slater » Evento
ore 15-16:30
Sabato 17 maggio 2025 ore 15-16:30
Il ladro di sole. Incontro e firmacopie con Alice Hemming e Nicola Slater (autrice e illustratrice)
Un’occasione unica per incontrare Alice Hemming, una delle autrici più importanti della letteratura contemporanea per l’infanzia, insieme a Nicola Slater, illustratrice degli ormai classici Il ladro di foglie, Il ladro di neve, Il ladro di fiori e del recentissimo Il ladro di sole (Emme Edizioni, 2025).
Scoiattolo è perplesso! Lui adora le giornate estive, così lunghe e luminose. Ma… sta succedendo qualcosa di strano! Sera dopo sera, il sole scompare sempre più presto. Scoiattolo non ha dubbi: dev’esserci un ladro di sole! Un libro illustrato per bambini dai 4 anni, esilarante seguito de Il ladro di foglie, Il ladro di neve e Il ladro di fiori di Alice Hemming e Nicola Slater. Una storia divertente, accompagnata da simpatiche e colorate illustrazioni, per scoprire, divertendosi, il fascino dell'estate. Un album corredato da una breve appendice che spiega ai più piccoli il ciclo delle stagioni.
In collaborazione con Emme Edizioni e Libreria Coop Genova Porto Antico.
Per bambini e bambine dai 3 anni.
Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.