Biblioteche di Genova  »  Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani  »  Evento

Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani

07.03.2025

dalle ore 17:30 alle ore 18:30

Biblioteca Brocchi

Venerdì 7 marzo ore 17:30 presso la Biblioteca Brocchi di Genova Nervi.

Incontro con l’autrice. Stefania Colombo presenta “Jeanne Hébuterne. La luce di Modigliani"

Chiusa in una stanza, in una notte d’inverno nella Parigi del 1920, Jeanne non è sola: con lei c’è suo fratello André. Quando si è disperati, bisognerebbe sempre avere un fratello accanto. Fratello e sorella ricordano, immaginano, piangono e ridono. Jeanne è talentuosa, innamorata e non ha ancora compiuto ventidue anni. Suo figlio sta per nascere. Il suo compagno è morto da poche ore. Pochi conoscono Jeanne Hébuterne, ma tutti conoscono il suo compagno: Amedeo Modigliani. Durante questa lunga notte, immersa nei ricordi di una passione travolgente e di un amore proibito, Jeanne ripercorre la sua storia con Modì. Un racconto avvincente di amore, perdita e resilienza ambientato nel vibrante e tormentato mondo artistico della Parigi di inizio Novecento.

A dialogare con l’autrice Sara Rattaro, direttrice della collana dell’editore Morellini Singolare Femminile insieme ad Anna di Cagno.

Per ulteriori informazioni contattare: Biblioteca Civica Virgilio Brocchi Via Casotti 1 16167 Genova tel.: 010 5579566 - 5579568 email: biblbrocchi@comune.genova.it

Allegati:
Share this page