ore 16:30-18
Sabato 22 febbraio 2025 ore 16:30
Nel bosco spaventevole: chi vuole stregare il mostro cattivo?
Laboratorio con mostri, filastrocche e rime spaventevoli
Il paese di Sbruf si chiamava Spauracchio Sotto le Guglie. La gente del posto raccontava sempre un sacco di storie strane. Per esempio, tutti sostenevano che il bosco fosse stregato. Cominciava subito dietro le case ed era chiamato “Il Bosco Spaventevole”. Sbruf sognava di esplorarlo da cima a fondo. Ma ogni volta che metteva scarponi e giubbotto e usciva per incamminarsi sui sentieri, c’era sempre qualcuno che tentava di scoraggiarlo. […]
Sbruf aveva paura, ma moriva lo stesso dalla curiosità. Doveva credere davvero a tutte quelle vecchie storie? Cosa c’era davvero nel bosco?
Fu così che un mattino, infilò nello zaino un paio di panini e un binocolo e partì.
Dopo una breve lettura dell'albo Nel bosco spaventevole (Sabir, 2024) l'illustratrice Mihaela Paraschivu guiderà bambini e bambine dai 5 agli 8 anni nella realizzazione di alcuni dei personaggi della storia ascoltata, in versione "snodabile", con cartoncino, colori e tanta fantasia! A seguire, con l'autrice Rosalba Troiano proveranno a inventare alcune formule magiche in rima, da usare come "antidoto" per tenere a bada i mostri e i personaggi che fanno loro più paura.
Partecipazione gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.
Rosalba Troiano - autrice
Allieva di Luzzati e Tonino Conte, ha lavorato a lungo come pittrice-scenografa e set-designer in teatro e cinema. Dal 2004 collabora con diverse case editrici italiane scrivendo storie per bambini e ragazzi.
Mihaela Paraschivu - illustratrice
Ha studiato Grafica presso l'Accademia di Belle Arti di Bucarest, Romania. Attualmente vive e lavora come artista visiva e illustratrice a Roma. Ha partecipato a numerose mostre in Europa e ha pubblicato libri per bambini sia in Romania che all'estero.