Biblioteche di Genova » Presentazione del libro "Gli eroi della Shoah. Storie di Giusti tra le Nazioni" a cura di Sara Rattaro » Evento
17
Presentazione del libro "Gli eroi della Shoah. Storie di Giusti tra le Nazioni" a cura di Sara Rattaro, Morellini Editore, 2025
Non solo Schindler e Perlasca: una raccolta di racconti dedicata ai Giusti tra le Nazioni, le figure eroiche che hanno salvato molti ebrei dalla Shoah. Un viaggio emotivo e intellettuale attraverso le ombre della guerra, dove la luce di questi individui brilla con forza, ricordandoci che, anche nei momenti più oscuri, c’è sempre spazio per l’eroismo, per l’umanità e per la speranza.
Con l’Autrice interverranno Ariel Dello Strologo, Comunità Ebraica di Genova e gli Autori Marta Carestini, Marco Contrafatto, Margherita Firpo, Marcella Manca, Giovanni Mandruzzato, Claudio Righenzi.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Immagine di pikisuperstar su Freepik