Biblioteche di Genova  »  Versi diversi e non versi - evento conclusivo di Bibliofolies 2024!  »  Evento

Versi diversi e non versi - evento conclusivo di Bibliofolies 2024!

18.10.2024

Ore 17

Biblioteca Centrale Berio

Venerdì 18 ottobre 2024, alle ore 17.00, nella suggestiva cornice della Sala dei Chierici, ci aspetta un appuntamento imperdibile che celebra la creatività, la poesia e il grande Dante!

🌟 Protagoniste della serata saranno le emozionanti "Poesie di dorso" ideate dai nostri lettori, che verranno proiettate e premiate per l'occasione. Ma le sorprese non finiscono qui!

🎭 Avremo l'onore di ospitare Luigi Maio, "il Musicattore", straordinario interprete e vincitore del Premio Dante Alighieri 2021, che ci condurrà tra i versi del XXI Canto dell'Inferno con la sua affascinante performance. A rendere l'evento ancora più speciale sarà la presenza di Francesco De Nicola, Presidente della Società Dante Alighieri di Genova, con un suo prezioso intervento.

🎤 Poesia e musica si fonderanno poi in un reading poetico con autori del calibro di Francesco Macciò, Laura Capra, Valentina Repetto, Alberto Nocerino e Maurizio Gregorini, accompagnati da suggestive divagazioni musicali.

📖 E per gli amanti di Dante, saranno esposti alcuni preziosi esemplari della "Divina Commedia" dalla Raccolta Dantesca della Berio. Un'occasione unica per ammirare da vicino queste opere senza tempo.

🍷 Al termine, un piccolo rinfresco sarà offerto a tutti i partecipanti, per chiudere insieme una serata all'insegna della cultura, della poesia e della convivialità.

📅 Segna la data: venerdì 18 ottobre 2024, ore 17.00. 📍 Dove: Sala dei Chierici, Biblioteca Berio, Genova.

Ti aspettiamo per vivere insieme questo straordinario evento conclusivo di Bibliofolies 2024!

Prenotazione obbligatoria cliccando qui

Immagine: Freepik

Share this page