Biblioteche di Genova  »  Presentazione libro "Nullo. Il bambino invisibile" di Daniela Carucci  »  Evento

Presentazione libro "Nullo. Il bambino invisibile" di Daniela Carucci

14.06.2024

ore 17-18.30

Biblioteca Internazionale per ragazzi De Amicis

Venerdì 14 giugno 2024 ore 17

Presentazione del libro Nullo, il bambino quasi invisibile con l'autrice Daniela Carucci in dialogo con Barbara Schiaffino di Rivista Andersen

A volte penso anche che gli altri sono meglio, molto meglio di me, perché a loro non succede di diventare invisibile, di non esserci per nessuno. Io, invece, sparisco perché forse non sono niente già da prima, sono niente e basta.

È possibile essere un super eroe un po' guasto? E scappare di notte da un posto che non ci piace per niente? E avere per amico un vecchio gatto spelacchiato? Tutto questo e molto altro racconta Nullo. Il bambino quasi invisibile (Sinnos Editrice, 2024; età di lettura consigliata: dai 6 anni) scritto da Daniela Carucci e illustrato da Federico Appel, uscito da pochi giorni in libreria e protagonista di un incontro speciale venerdì 14 giugno alle 17.00 in De Amicis.

In sala ci sarà l'autrice in dialogo con Barbara Schiaffino di Rivista Andersen e con tutte le bambine, i bambini, i papà, le mamme, i nonni e gli zii, i gatti e i cani presenti! Un momento per stare insieme a questa storia piena di avventura e di strambi personaggi, buoni ma anche cattivi, cattivissimi tra letture, domande e sogni ad occhi aperti. E per finire focaccia, succhi, spumante, musiche e una piccola sorpresa per tutt*.

La partecipazione all’evento è gratuita. Ingresso libero fino a esaurimento posti, è comunque gradita la prenotazione telefonando al numero 010 5579560 negli orari di apertura della Biblioteca oppure scrivendo a deaprenotazioni@comune.genova.it indicando un recapito telefonico.

L'autrice

Daniela Carucci dopo aver incontrato il teatro di ricerca rivolto all'infanzia e non solo, oggi conduce momenti formazione sui libri e la scrittura con piccoli e grandi, e si occupa di storie e immaginario come giornalista, narratrice, autrice. Tra i suoi libri Ruggiti (Sinnos) finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi e Dentro me cosa c'è? (Terre di Mezzo) inserito nella Ibby Honour List e vincitore de "Il mondo salvato dai ragazzini".

Nell’immagine un dettaglio della copertina del libro.