Biblioteche di Genova  »  Marino Cassini. Scrittore per ragazzi, animatore, critico e saggista  »  Evento

Marino Cassini. Scrittore per ragazzi, animatore, critico e saggista

ore 16:45-18:45

Biblioteca Internazionale per ragazzi De Amicis

La Biblioteca De Amicis ricorda il suo primo direttore, recentemente scomparso, con un incontro a più voci in cui si racconterà la figura poliedrica di Cassini bibliotecario appassionato e innovatore, critico letterario, scrittore, divulgatore e animatore per bambini e ragazzi.

Interverranno Francesco Langella, già direttore della Biblioteca De Amicis, Laura Malfatto, Simona Bo, presidente Aib Liguria e Lucrezia Giarratana, grafica e illustratrice. L'incontro è aperto a insegnanti, educatori, bibliotecari, genitori e appassionati di letteratura per l'infanzia.

La partecipazione è gratuita. Ingresso libero fino ad esaurimento posti; è comunque gradita la prenotazione all’indirizzo deamiciseventi@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.

Sempre per ricordare Marino Cassini, nella mattina di mercoledì 24 aprile Francesco Langella condurrà un laboratorio di lettura al quale parteciperà una classe quarta di una scuola primaria del territorio. All'ingresso della biblioteca è inoltre presente un'esposizione bibliografica dedicata che potete esplorare in anteprima cliccando al link qui sotto.

> Esplora la bibliografia dedicata a Marino Cassini