Biblioteche di Genova  »  Le avventure di Piccolo Do  »  Evento

23.04.2024

BIBLIOTECA CERVETTO

Laboratorio musicale per bambini 5-11 anni

Come avvicinare i bambini al meraviglioso mondo della grande musica? Ci pensano Piccolo Do, Piccola Re, mamma Mi, zia Fa, papà Sol, nonna La e nonno Si, una simpatica famigliola di note personificate che vivono a casa Pentagramma. Attraverso le divertenti avventure che li coinvolgono, questi personaggi ci trasportano in un luogo dove la musica diviene il linguaggio privilegiato per esprimere le proprie emozioni, superare limiti e paure e condividere l’amore per la bellezza.

Canzoni, lettura e drammatizzazione del testo “Le avventure di Piccolo Do” sotto forma di testo teatrale, con il coinvolgimento improvvisato dei bambini presenti in biblioteca.

Accompagnamento al pianoforte: Alberto Perfetti

Voce narrante: Augusta Patrone

Evento gratuito a posti limitati riservato ai bambini 5-11 anni Prenotazione obbligatoria in sede o al numero 0105577730.

Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di posti disponibili.

Qualora impossibilitati a partecipare, una volta iscritti, si prega di dare disdetta quanto prima.