Biblioteche di Genova  »  Presentazione libro: In vacanza con la zia Colomba  »  Evento

Presentazione libro: In vacanza con la zia Colomba

26.03.2024

dalle ore 16:30 alle ore 17:45

Biblioteca Guerrazzi

Presentazione libro “In vacanza con la zia Colomba” di Renzo Bistolfi, presente l’autore.

Andrea Pedemonte, orfano a causa di un terribile incidente, erede di un cospicuo patrimonio ma minorenne, viene affidato ad un’anziana parente la “lalla Cumba” come diceva suo padre con un sorrisetto ironico e divertito. Benestante, due volte vedova, dedita al divertimento, al gin e al poker sembra quasi che sia lei ad aver bisogno di un tutore che contenga le sue spese e la sua indole festaiola. Andrea è appena arrivato che un altro viaggio sta per iniziare: zia Colomba ha organizzato una vacanza in Costa Azzurra per loro due soli. Una delle innocenti stravaganze della zia, oppure è l’eredità di Andrea, così appetibile, che c’entra qualcosa? In un’atmosfera fine anni 50, tra belle macchine e località vacanziere, un nuovo personaggio vulcanico, moderno, superficiale ma ugualmente delizioso sicuramente vi affascinerà. Non perdete questo libro.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Allegati: