Biblioteche di Genova » SERVIZI MULTIMEDIALI
L’accesso è consentito a tutti gli utenti iscritti presso il Servizio Bibliotecario Urbano.
Gli utenti di età inferiore ai 14 anni devono essere stati preventivamente autorizzati dal genitore/tutore che li ha iscritti e tale autorizzazione, valida per tutte le biblioteche del Sistema, deve risultare regolarmente registrata nella scheda anagrafica personale.
Qualora l’utente risulti sospeso dal servizio del Prestito, per mancata restituzione o restituzione in ritardo, non può usufruire della postazione sino a regolarizzazione della propria posizione.
Per accedere al servizio è richiesto un documento di riconoscimento.
È possibile prenotare la propria postazione via e-mail o telefonicamente ai recapiti indicati da ciascuna Biblioteca.
Nelle Biblioteche Centrali Berio e De Amicis si accede senza prenotazione.
L’utente può usufruire della postazione per la navigazione Internet per il tempo massimo stabilito da ciascuna Biblioteca. In assenza di prenotazioni per il periodo successivo, è possibile prolungare l’utilizzo per un’altra sessione.
La navigazione ha per fine prioritario la ricerca, lo studio e la documentazione a scopo didattico, scientifico, culturale e deve essere utilizzata solo per scopi consentiti dalla legislazione vigente.
L’utente è direttamente responsabile, civilmente e penalmente per l’eventuale uso improprio del servizio Internet.
Inoltre, non è consentito:
Il personale delle Biblioteche di Genova può sospendere la navigazione qualora vengano visionati siti che contengano materiali considerati inidonei alla pubblica visione.
L’ascolto di video o file con audio è consentito esclusivamente con cuffie personali. È possibile usare una propria chiavetta USB per effettuare il backup del lavoro.
Dalla postazione di navigazione l’utente può richiedere la stampa di propri documenti, in bianco e nero, a pagamento secondo le tariffe stabilite dall’Ente con specifica Deliberazione di Giunta Comunale.
I Servizi multimediali terminano 15 minuti prima dell'orario di chiusura.
Per gli utenti che desiderano accedere autonomamente alla rete, in tutte le biblioteche è disponibile il collegamento Wi-Fi.