Biblioteche di Genova  »  Biblioteche Segrete

Biblioteche Segrete

 

 

 

Ogni biblioteca, con la propria storia fatta di ricordi e tracce scritte, serba il ricordo di una città e ne tramanda la memoria per chi è in grado di porsi in ascolto.

Storie spesso celate che donano significato anche ad attimi apparentemente ordinari, giunte a noi attraverso i documenti, le testimonianze popolari e le voci di quanti hanno attraversato indenni eventi che non sempre si spiegano con la sola ragione.

Il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova, nell’ambito delle iniziative per Genova capitale italiana del libro 2023 affianca e supporta con interesse la XII edizione di La Storia in Piazza, prestigioso festival dedicato alla divulgazione e all’approfondimento della storia previsto a Palazzo Ducale dal 30 marzo al 2 aprile con tema "la storia segreta".

"Storia segreta" significa andare al di là delle apparenze ed é ciò che le biblioteche di Genova si pongono come obiettivo.

Le iniziative delle biblioteche, organizzate nei giorni della rassegna, coinvolgeranno i più grandi e i più piccoli in laboratori, incontri e proposte di lettura che aiuteranno a scoprire quella forza misteriosa della lettura che spesso dimentichiamo: mettere in luce il lato inedito e nascosto delle cose e insegnare a guardare la realtà che ci circonda da un altro punto di vista..

 

Scopri le iniziative

 

Share this page