Biblioteche di Genova  »  Biblioteca che vai...Pasqua che trovi!

Biblioteca che vai...Pasqua che trovi!

La Pasqua è una festività particolarmente sentita in Italia e nel mondo: tradizioni, usanze e cibi particolari accompagnano da sempre la sua celebrazione.

Nell'ambito di Genova Capitale Italiana del Libro 2023 il Sistema Bibliotecario Urbano rende omaggio a questa ricorrenza con svariate attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

Momenti importanti di gioco e condivisione: dalla decorazione delle uova alla tombola pasquale, dalla lettura di favole e libri a tema alla realizzazione di piccoli ornamenti per rallegrare la tavola del pranzo di Pasqua.

Ogni attività è ideata allo scopo di creare occasioni per stare insieme divertendosi e per sottolineare l'importanza della biblioteca come luogo aperto, conviviale e accessibile a tutti.

Clicca qui per scprire tutte le attività proposte per la Pasqua