Biblioteche di Genova  »  Criteri di concessione degli spazi per iniziative
Berio

Criteri di concessione degli spazi per iniziative

Le sale della Biblioteca Berio (Sala Chierici, Sala Lignea Franchini) vengono utilizzate prioritariamente per ospitare le iniziative e le attività progettate, organizzate e realizzate dalla Biblioteca sulla base delle linee relative alla politica culturale e sociale perseguita dall’Amministrazione.

Possono essere concesse a soggetti esterni che ne facciano richiesta per la realizzazione di iniziative ed attività di pubblico interesse o di carattere privato.  In caso di concessione a terzi potrà essere richiesto il pagamento dei servizi aggiuntivi (ovvero il pagamento del servizio straordinario agli addetti al presidio delle sale)  e/o il pagamento della tariffa affitto sala (vd. Delibera GC 141/2014).

TARIFFE E SERVIZI AGGIUNTIVI (ex Delibera GC 141/2014)

Dal 1° luglio 2014, in base alla delibera comunale n.141/2014, entrano  in vigore le nuove tariffe  inerenti i servizi resi nell’ambito della Civica Biblioteca Berio.
L’ adeguamento delle tariffe, come da prospetto riportato in basso,  riguarda gli spazi resi disponibili per le attività diverse svolte anche da soggetti esterni non soltanto in ambito istituzionale

Tariffe e servizi aggiuntivi sale Biblioteca

Sala Chierici
Mezza giornata   € 200,00 + IVA
Intera giornata   € 350,00 + IVA

Sala Lignea
Mezza giornata   €  150,00 + IVA
Intera giornata   €  300,00 + IVA

L’utilizzo della Sala Chierici, della Sala Lignea-Franchini comporta il pagamento dei seguenti “servizi aggiuntivi” per l'attività straordinaria del personale della Biblioteca:

Costo unitario per addetto
Importo  € 23,20 + IVA

Costo unitario per addetto con presenza di un responsabile
Importo  € 33,44 + IVA

LE PROPOSTE DEVONO ESSERE FORMALIZZATE CON UNO SPECIFICO MODULO DI RICHIESTA

Le proposte pervenute vengono valutate dal Responsabile delle Biblioteche centrali Berio e De Amicis. Entro 20 giorni dalla presentazione della proposta il soggetto esterno riceverà comunicazione via e-mail in merito all’esito della valutazione; entro 30 giorni riceverà l'atto d'impegno.

RIMBORSI

Utilizzo da parte di Associazioni / Enti / Società e privati cittadini delle Sale eventi disponibili presso la Biblioteca Berio e la Biblioteca De Amicis

In caso di mancata realizzazione di un’iniziativa per cause dipendenti dal Settore Musei e Biblioteche, il ristoro si concretizza nell’individuazione di una nuova data, concordata con il soggetto utilizzatore, in cui effettuare l’iniziativa e di un’ulteriore data in cui effettuare una diversa iniziativa senza che altra somma, oltre a quella già versata (locazione e/o eventuali servizi aggiuntivi), debba essere corrisposta al Settore Musei e Biblioteche.

La concessione delle sale della Biblioteca Berio è attuata secondo i criteri dell'"Amministrazione Trasparente".