Biblioteche di Genova  »  BIBLIOTECHE  »  Arte Contemporanea

Arte Contemporanea

Indirizzo
Via Jacopo Ruffini, 3
16128 Genova

Orari
Dal Lunedì al Venerdì dalle 14.00 alle 18.00
In caso di allerta idrogeologica rossa diramata dalla Protezione Civile, e in caso di vento di burrasca forte, la struttura resterà chiusa

La Biblioteca
Nasce, insieme al Museo di Arte Contemporanea, nel febbraio del 1985. Biblioteca e Museo condividono la sede di Villa Croce, all'interno dell'omonimo parco cittadino. Raccolta specializzata in arte contemporanea e del Novecento, possiede pubblicazioni nazionali e internazionali: monografie, cataloghi di mostre, periodici specializzati, video e video d'artista.
L'incremento e l'aggiornamento delle collezioni è realizzato prevalentemente attraverso una rete di scambi con musei e gallerie d'arte italiane e straniere, grazie alla quale sono disponibili i cataloghi delle loro esposizioni in corso, oltre ai più importanti free magazine d'arte contemporanea. La collezione bibliografica è interamente accessibile a scaffale aperto.
Il patrimonio bibliografico, composto da più di 30.000 pubblicazioni e documenti è reperibile attraverso la consultazione dei cataloghi presenti in biblioteca e on-line.

Link al Museo di Villa Croce

Servizi ai lettori

  • Lettura e consultazione in sede di tutte le pubblicazioni
  • Informazioni e consulenza bibliografica anche specialistica
  • Non è previsto il servizio di prestito

Contatti
Tel. 010 580069
Fax 010 532482
 

 

Share this page

MAPPA