Biblioteche di Genova  »  BIBLIOTECHE  »  Istituto Mazziniano

Istituto Mazziniano

Indirizzo
Via del Seminario, 10
16128 Genova

Orari
Si informa la spettabile utenza che la consultazione è possibile per i materiali presenti e ricercabili sul catalogo online www.bigmet.org e previo appuntamento da concordare scrivendo a museorisorgimento@comune.genova.it  

Modalirà di acceso
In ottemperanza al D.L. 221/2021, da lunedì 10 gennaio i visitatori dai 12 anni di età, potranno recarsi in biblioteca solo se muniti di Green Pass rafforzato,
Il personale all'ingresso avrà il compito di verificare che l'accesso ai servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.
In assenza di tale documentazione non potrà essere consentito l’accesso.

Restano valide le esenzioni per i minori di 12 anni e per color che hanno idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con Circolare Ministero della Salute del 4 agosto 2021. Il personale all'ingresso avrà il compito di verificare che l'accesso ai servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.

All’interno delle strutture rimane confermato l’obbligo dell’uso della mascherina dai 6 anni di età e del rispetto del distanziamento interpersonale.
Per tutte le informazioni utili sulla Certificazione Verde Covid-19 o Green Pass: vi invitiamo a consultare il sito:  https://www.dgc.gov.it/web/

Per entrare in biblioteca bisogna indossare la mascherina, ed utilizzare gel disinfettanti disponibili in biblioteca.

All’ingresso della biblioteca è necessario misurare la temperatura corporea: non si potrà  accedere in biblioteca con temperatura corporea superiore a 37.5°C.

Si ricorda di rispettare il distanziamento sociale raccomandato.

Eventuali aggiornamenti verranno pubblicati su questa pagina.

In caso di allerta idrogeologica rossa diramata dalla Protezione Civile, la struttura resterà chiusa

La Biblioteca 
Comprende un ricco patrimonio composto da volumi, opuscoli e giornali. Le tematiche prevalenti della collezione sono quelle relative alla storia del Risorgimento italiano e, in particolare, alla figura di Giuseppe Mazzini e dei principali protagonisti del movimento repubblicano e democratico, nonché alla storia del  movimento operaio e cooperativo.
Nel 2012 in collaborazione con l'Ufficio informatizzazione e catalogo unificato del Settore Biblioteche è stata avviata la catalogazione on line.
La Biblioteca  è stata trasferita nella nuova sede, che condivide con Biblioteca e Museo dell'attore.
 

Link ad Archivio e Biblioteche

Servizi ai lettori

  • Lettura e consultazione in sede di tutte le pubblicazioni (sospeso)
  • Document delivery 
  • Non è previsto il servizio di prestito

Contatti
tel. 010 5576430
museorisorgimento@comune.genova.it

 

Share this page

MAPPA