Biblioteche di Genova  »  Il posto magico
De Amicis

Il posto magico

"E allora che cosa aveva sperato di vedere, Clementine? Potete immaginarlo, no?
Aveva sperato di vedere il Posto Magico. E quando aveva visto quella finestra aperta, per un istante - per un solo, inebriante istante - aveva creduto che quello sarebbe stato il giorno della fuga."

DA LEGGERE PERCHE'
Una storia alla "Roal Dahl" con tutti gli ingredienti per tenere incollato il lettore col fiato sospeso sino alla fine in un mix di paura e ironia! 
Il mondo di Clementine, orfana di entrambi i genitori, è una piccola stanza in cui viene reclusa dai suoi zii, due esseri davvero abominevoli degni eredi dei peggiori Sporcelli! Clementine ha come unico amico un gatto molto intelligente di nome Gilbert e una grandissima dose di immaginazione, speranza e coraggio.
Quel coraggio che le permetterà di elaborare una fuga rocambolesca con continui colpi di scena e situazioni grottesche.
Le illustrazioni, realizzate dallo stesso autore, sono in bianco e nero con un bellissimo segno a matita che rende perfettamente le caratteristiche di ogni personaggio con un tratto caricaturale.

PER CHI
per tutte le bambine e i bambini dai sette anni desiderosi di misurarsi con un romanzo che ha la stoffa del grande classico e la stessa capacità di rapire il lettore fino all'ultima pagina.
Per chi si sente determinato e coraggioso e affronterebbe i malefici zii con la stessa forza con cui li affrontano Clementine e Gilbert, per chi vuole confrontarsi con una storia che parla di sogni da realizzare che sembrano impossibili. Per chi sa che un giorno troverà il suo Posto magico!

 

Share this page