Biblioteche di Genova » Il cavaliere Saponetta e la terribile strega
Il cavaliere Saponetta e la terribile strega
Kristien In-’t-Ven; illustrazioni di Mattias De Leeuw
Sinnos, 2020
DA LEGGERE PERCHE'
Una nuova avventura del Cavalier Saponetta in cui le sue grandi doti da prode cavaliere in lotta con il drago sono questa volta messe a dura prova dalla gestione del piccolo Max, suo figlio. Il simpatico paladino, che nel primo racconto abbiamo apprezzato per la sua sfrenata attitudine alla pulizia, si trova ora alle prese con la vita da papà. In assenza della sua amata Lucy, tutte quelle pappe da preparare e odori nauseabondi da sopportare si rivelano davvero un'impresa...ma la vera avventura deve ancora arrivare: Lucy è in pericolo a causa di una terribile strega!...Un trio sgangherato, composto dal Cavaliere, dallo scudiero Elmo e dal piccolo Max ignaro di tutto, parte per salvarla: riuscirà nell'impresa?
Questo libro, e il primo episodio, fanno parte della collana libri ad alta leggibilità I narratori a colori di Sinnos che utilizzano font e accorgimenti tipografici per rendere la lettura più agevole per tutti e in particolare in caso di dislessia.
PER CHI
Per chi ama divertirsi e possiede una buona dose di ironia, ma soprattutto per chi non si lascia ingannare dalle apparenze e dai ruoli prestabiliti: Cavaliere, Principessa e Strega non sono sempre quello che sembrano. Una storia che sovverte tutte le regole e i pregiudizi...fino al finale!
Della Passarelli, Sinnos editore, ci racconta il libro su Rai Radio Kids
Per chi si è perso il primo racconto, può prenderlo in prestito qui
-