Biblioteche di Genova  »  Accessibilità
Campanella

Accessibilità della struttura

La Biblioteca Campanella è accessibile.
Sul piazzale antistante la biblioteca si trova un parcheggio della scuola dotato di posteggio per disabili opportunamente segnalato.
Si può accedere alla biblioteca utilizzando una rampa opportunamente costruita di pendenza a norma che immette direttamente al piano terra rialzato dove si trova la biblioteca stessa.
Non vi sono servizi igienici dedicati, tuttavia l’inconveniente è stato risolto mediante la disponibilità dell’Istituto Comprensivo di Prato, che si trova un piano sopra la struttura, a far utilizzare in caso di necessità i servizi igienici per disabili opportunamente segnalati raggiungibili con ascensore al piano di dimensioni a norma.
La biblioteca ha spazi interni ridotti, ma comunque accessibili ad un pubblico diversamente abile motorio.