Biblioteche di Genova  »  Accessibilità
Bruschi Sartori

Accessibilità della struttura

La Biblioteca Bruschi-Sartori è accessibile.
Adiacente alla struttura, si trovano due parcheggi segnati e dedicati ai diversamente abili. L'accesso al piano terra della biblioteca non presenta barriere architettoniche ed è dotato di ascensore per diversamente abili per raggiungere il primo piano. L'ascensore è dotato di pulsantiera braille.
La struttura è dotata di servizi igienici opportunamente segnalati.
Il percorso non presenta barriere architettoniche a un pubblico diversamente abile su carrozzina.

Materiali disponibili

Sono disponibili audiolibri e libri a caratteri ingranditi.

Servizi

La biblioteca dispone di postazioni multimediali dedicate alle disabilità della vista e motorie: postazione informatica per disabili motori dotata di Mouse a Joystick, tastiera semplificata espansa con scudo, Buddy Botton Sensore e software di riconoscimento vocale; postazioni informatica per disabili della vista dotati di software con sintesi vocale; video ingranditore ottico elettronico a colori 17’’ schermo LCD.