Biblioteche di Genova  »  Cervetto in vetrina

Cervetto in vetrina

Consigli e vetrine a tema per scoprire le novità presenti in biblioteca, ritrovare libri del passato, offrire nuovi spunti di lettura

VETRINA PERIODICI

Ecco la nuova vetrina dei periodici della Biblioteca Cervetto per l'anno 2021.
Musica, storia, scienze, casa, giardinaggio, tempo libero e ....molto altro.
Tante coloratissime riviste da prendere a prestito e leggere comodamente a casa propria...
Consigliamo di verificare la disponibilità al momento della prenotazione al n. 0104695050

Guarda qui l'elenco

STORIA E STORIE TRA MITO E REALTÀ
Ad ogni "luna nuova" un appuntamento con il Mito: una storia per sognare

I miti ci raccontano che ogni volta che l’uomo interagisce con il divino i risultati non sono mai privi di conseguenze.
Queste interazioni (non solo quelle amorose) rivestono sempre un carattere eccezionale perché trascendono le regole ferree della Natura materiale che vuole ognuno al proprio posto, assegnatogli per vizio o virtù.
Chi osa sfidare queste leggi (senza autorizzazione) viene severamente punito con lezioni “divine” che valgono poi d’esempio per tutti gli uomini.
I protagonisti ne escono comunque trasformati per sempre.

>>CASSIOPEA

>>TETIDE

>>ARACNE

>>LA CHIOMA DI BERENICE

Le proposte di lettura della Biblioteca Cervetto.
Una nuova rubrica in cui il protagonista assoluto è "Sua Maestà il Libro"

>>Eloisa e Abelardo
    Manuela Raffa

>>Il Silenzio delle ragazze