Biblioteche di Genova  »  Inseguendo la Commedia - Esposizione bibliografica dalla collezione Mackenzie  »  Evento

Inseguendo la Commedia - Esposizione bibliografica dalla collezione Mackenzie

Berio, Municipio I
ATTIVITÀ
Dal 14.09.2021 al 12.11.2021
- BIBLIOTECA BERIO

In Berio proseguono le celebrazioni per l'anniversario dantesco con la mostra "Inseguendo la Commedia - Esposizione bibliografica dalla collezione Mackenzie".

La prima parte della mostra è dedicata alle prime edizioni a stampa del Poema di Dante, risalenti al Quattrocento, e alle raccolte di “ex libris” donate alla Berio da diversi collezionisti, mentre la seconda parte si concentra sulla ripresa della fortuna della Commedia nel corso dell’Ottocento, con importanti edizioni tradotte anche in altre lingue. La mostra è anche un’occasione per apprezzare l’evoluzione dell’illustrazione libraria del poema nel corso dei secoli.

Ingresso gratuito con visita guidata

Prenotazione obbligatoria cliccando qui

Inaugurazione martedì 14 settembre alle ore 17

Visite tutti i mercoledì alle ore 17

Prenotazioni per gruppi (max 10 persone): scrivere a beriocons@comune.genova.it

L’accesso sarà regolato secondo le vigenti disposizioni anti covid-19 - è obbligatorio essere in possesso di GREEN PASS in corso di validità o essere esonerato per motivi di salute (comprovati da certificazione).

Allegati: