Biblioteche di Genova  »  Venti sul mare in mostra  »  Evento

Venti sul mare in mostra

MOSTRE
Dal 11.05.2019 17:00 al 31.12.2019
Biblioteca Internazionale per ragazzi De Amicis - Magazzini del Cotone - 1° Modulo - 2° piano

Una poliedrica esposizione di testi, dediche, foto, illustrazioni, oggetti magici e tanto altro, per ricordare vent’anni di emozioni e di attività.

Si ringrazia  Maurizio Loi per i testi e la collaborazione.

LE SEZIONI DELLA MOSTRA

Le vetrinette [link]
All'interno delle vetrine sono proposti:
- gli studi sul logo della biblioteca e su quello realizzato in occasione di questo ventennale;
- un percorso visivo che, a partire dalle magnifiche edizioni di fine '800  che fanno parte del patrimonio della biblioteca, mostra alcune delle metamorfosi del libro per ragazzi, sino alle concezioni più moderne espresse da autori come Munari, Komagata, ed altri .

Le pareti e gli espositori [link]
Sono esposti i pensieri, i disegni, i racconti degli scrittori e degli illustratori che hanno raccolto il nostro invito e ci hanno inviato un gradito dono di compleanno ispirato a quello che è, nel loro immaginario, la "De Amicis" o, più in generale la biblioteca per ragazzi.

Mostra aerea [link]

Il programma completo delle attività realizzate nell'ambito di Venti (20) sul mare, in occasione dei vent'anni della biblioteca nella sede del Porto Antico , è disponibile a questo LINK

Allegati: