Biblioteche di Genova  »  Venti sul mare  »  Evento

Venti sul mare

ALTRI EVENTI
Dal 04.05.2019 16:00 al 31.12.2019 19:00
Biblioteca Internazionale per ragazzi De Amicis - Magazzini del Cotone - 1° Modulo - 2° piano

Il 2019 è l'anno dei festeggiamenti per i vent’anni della Biblioteca Edmondo De Amicis al Porto Antico di Genova: Venti (20) sul Mare, non soltanto densi di tramontana e mistral, e neppure strettamente cronologici e temporali. Per noi sono soprattutto un soffio di entusiasmo e rinnovato impegno nei confronti della nostra utenza.

Proposte dedicate al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza sono al centro della scena, affiancate a momenti indirizzati a famiglie, insegnanti ed educatori, non tralasciando il pubblico sempre più vasto che, nel corso degli anni, si è appassionato all’importante patrimonio librario della biblioteca stessa, più di 75.000 volumi oltre a numerose risorse multimediali, riviste e fumetti.
Cuore pulsante per l’intero periodo è  la partecipazione di scrittori, editori e illustratori.

dal 18 maggio al 31 dicembre

VENTI SUL MARE in mostra
Una poliedrica esposizione di testi, dediche, foto, illustrazioni, oggetti magici e tanto altro, per ricordare vent’anni di emozioni e di attività. Scopri di più sulla mostra a questo link

Il programma delle attività da ottobre a dicembre è in via di definizione.

COOP Liguria