Biblioteche di Genova  »  Nati per leggere  »  Evento

Nati per leggere

Dal 17.04.2024 al 09.05.2024

Biblioteca Benzi

Quanto fa bene ascoltare una bella storia! Ecco quindi che le educatrici del Nido d’Infanzia Smeraldo leggeranno tanti bei racconti per bimbi fra 0 e 3 anni e le loro famiglie in due pomeriggi: mercoledì 17 aprile e giovedì 9 maggio, alle ore 16. Gli incontri si terranno presso la Biblioteca "Benzi" di Genova Voltri.

Info e prenotazioni: tel. 010 5578896; e-mail biblbenzi@comune.genova.it

Questa attività si inserisce nell'ambito del programma nazionale Nati per Leggere. Sviluppato assieme all’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino, il programma è presente in tutte le regioni italiane e propone gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli. L’evidenza scientifica dimostra infatti che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. La lettura ha un suo ruolo in tutto ciò!