Biblioteche di Genova  »  Quadro Quilt: il pennello incontra l’ago  »  Evento

Quadro Quilt: il pennello incontra l’ago

Dal 22.04.2024 al 03.05.2024

Orario di apertura della biblioteca

Biblioteca Benzi

Se siete amanti della pittura e dell’artigianato artistico questa è la mostra che fa per voi!

Dal 22 aprile al 3 maggio, in orario di apertura, la Biblioteca Benzi è lieta di ospitare una mostra che unisce due diverse tecniche artistiche: la pittura, nelle suggestive opere di Lucia Latini, e il “quilting”, nelle coloratissime trapunte patchwork di Marina Patrone.

Per chi non lo sapesse, infatti, il “quilting” è l’antica arte di cucire insieme strati di tessuto usando ago e filo o usando macchinari, per arrivare a realizzare un “quilt”, ovvero una “trapunta”, un vero e proprio manufatto artistico tra le forme artistiche più affascinanti del passato e del presente.

Info e prenotazioni: 010 5578896 – benzieventi@comune.genova.it. Seguici su Facebook, Instagram e TikTok!

La Biblioteca Rosanna Benzi è la biblioteca del Municipio VII Ponente, a servizio delle unità urbanistiche di Voltri, Crevari, Ca' Nuova, Palmaro, Pra', Castelluccio, Pegli e Multedo. Vieni da noi ad iscriverti al servizio oppure accedi online al sito di Bi.G.Met!