Biblioteche di Genova  »  #Iorestoacasacon...HAUGHTON

#Iorestoacasacon...HAUGHTON

 

“Hello! I'm a designer and children's book author”

Così, in modo semplice e diretto, si presenta Chris Haughton nel suo sito personale.
Di origine irlandese Haughton vive e lavora a Londra. Si interessa di fair trade, nel 2011 ha fondato Node una società di commercio equo e solidale per il Nepal, ed è un grande appassionato di viaggi.
Oltre ad essere un brillante illustratore è anche designer. In una simpatica intervista condotta da un gruppo di bambini che entra nella sua casa-laboratorio, Chris racconta di essere uno scrittore per l’infanzia ma anche un inventore di app, giocattoli, tappeti e…ogni altro tipo di cose che gli vengono in mente!

 

Oh-Oh! è stato nel 2010 il suo libro d’esordio, ora tradotto in 27 lingue! (in Italia pubblicato da Lapis nel 2014). È la storia di un piccolo gufetto che dondolando…”oh-oh!” cade dal suo alto nido…ma niente paura: uno scoiattolo lo aiuterà a ritrovare la sua mamma.
Chris Haughton spiega che per creare i personaggi-animali protagonisti dei suoi libri parte dall’uso del collage. Nel suo sito potete scaricare delle schede che vi invitano a giocare con questa tecnica per assemblare elementi in modo sempre nuovo. Provare per credere.
Appena è partita l’emergenza Coronavirus, l’autore ha regalato ai lettori italiani un #andràtuttobene con il suo stile inconfondibile e ha messo a disposizione di tutti tante attività da scaricare e video letture in tutte le lingue.

 

 

ALCUNI BOOKTRAILER DEI SUOI LIBRI

 

GIOCARE CON CHRIS HAUGHTON

 

ASCOLTARE LE SUE LETTURE

“Shh! Abbiamo un piano” in Italiano

Share this page