Biblioteche di Genova  »  I servizi aperti nelle biblioteche genovesi

I servizi aperti nelle biblioteche genovesi

Alla luce delle nuove disposizioni ministeriali, a partire dal 6 agosto, per accedere alle strutture bibliotecarie del Comune di Genova,  i visitatori dai 12 anni di età, potranno recarsi in biblioteca solo se muniti di Green Pass ricevuto in seguito a uno dei seguenti certificati:

• almeno una dose di vaccino (validità 9 mesi)
  • risultato negativo di un test molecolare/antigenico effettuato entro le 48 ore dalla visita
  • avvenuta guarigione da Covid-19 (validità 6 mesi dalla guarigione)

In assenza di tale documentazione, non sarà consentito l’ingresso.
Sono esonerati da tale obbligo: i minori di 12 anni e chi non può vaccinarsi per motivi di salute (comprovati da certificazione).
Il personale all'ingresso avrà il compito di verificare che l'accesso ai servizi avvenga nel rispetto delle prescrizioni di cui sopra.

All’interno delle strutture rimane confermato l’obbligo dell’uso della mascherina dai 6 anni di età e del rispetto del distanziamento interpersonale.
Per info su come ricevere il Green Pass vi invitiamo a consultare il sito:  https://www.dgc.gov.it/web/

Per i lettori sprovvisti di Green Pass è attivo in alcune biblioteche, sempre su appuntamento, il servizio di prestito e restituzione effettuato nell'atrio della struttura, senza ingresso in biblioteca.Verificate nella pagina "orari" della biblioteca di vostro interesse se tale servizio è attivo e quali sono le modalità specifiche per fruirne. Eventuali aggiornamenti verranno pubblicati su questa pagina.

I servizi attivi per ogni struttura sono indicati nell'elenco che segue. Per conoscere le relative modalità di accesso cliccare sul nome della biblioteca.

Prestito, restituzione, iscrizione
Biblioteca Campanella
Biblioteca Podestà
Biblioteca Servitana

Prestito, restituzione, iscrizione,  lettura e consultazione in sede
Biblioteca Benzi
Biblioteca Berio
Biblioteca Brocchi
Biblioteca Bruschi Sartori
Biblioteca Cervetto
Biblioteca De Amicis
Biblioteca Gallino
Biblioteca Guerrazzi
Biblioteca Lercari
Biblioteca Saffi

E' inoltre possibile l'autoiscrizione per via telematica e utilizzare la biblioteca digitale.

E-LIBRARY

AUTOISCRIZIONE

Le Biblioteche Palasciano e Piersantelli sono temporaneamente chiuse.