Biblioteche di Genova  »  Fior Fiore di Biblioteche - LERCARI

Fior Fiore di Biblioteche - LERCARI

Informazioni e prenotazioni: 010 505890 - lercari@comune.genova.it
Tutte le iniziative sono gratuite.

7 aprile, ore 17.00

Conferenza: Piante da marciapiede, strade e creuze di Liguria con particolare attenzione alla flora della Villa Imperiale.
Con Mario Calbi, modera Marino Muratore.

dal 26 aprile al 6 maggio

Omaggio a Stefano Mancuso
- Rubrica Facebook limited edition Racconti in verde: storie e curiosità dal mondo delle piante direttamente tratti dai libri di Stefano Mancuso.
- Vetrina tematica in biblioteca Racconti in verde con i libri di Stefano Mancuso e un corollario di libri a tema per bambini.

Laboratori artistici per bambini:

26 aprile, ore 16.30
Percorso multisensoriale nella natura 4-7 anni

Dopo la lettura ad alta voce di un libro sulla natura, si propone un percorso multisensoriale compostoda scatole contenenti ciascuna un elemento naturale diverso. I bambini introducono la mano nellascatola o avvicinano il naso e scoprono una moltitudine di odori e di texture che provocano lesensazioni più disparate

28 aprile, ore 16.30
L’atelier dei fiori 7-10 anni

Un incontro per immergersi nel mondo dei fiori con la lettura dell’albo illustrato Polline, una storiad’amore, il laboratorio artistico “Rose nell’insalata” di Munari e la preparazione della ricetta perrealizzare a casa le bombe di semi.

3 maggio, ore 16.30
Api dolci api 7-10 anni

In occasione della giornata mondiale delle api, celebrata il 20 maggio, si propone un incontro perandare alla scoperta di questo piccolo insetto, tra le creature più importanti del nostro pianeta conuna lettura a tema, un gioco e un laboratorio “succulento” di costruzione del “bar del nettare” peraiutare le amiche api.