BERIOIDEA. La newsletter della Biblioteca Berio - DICEMBRE 2019
Anno Domini 1863, la prima "Cuciniera" genovese ed altri fatti
Venerdì 6, Sala Chierici – ore 17.00
Nell'ambito del ciclo "Genova Genius Loci: storia e storie dell'eno-gastronomia ligure", Luisa Puppo e Umberto Curti, esperti di eno-gastronomia, raccontano il pranzo di Natale nella Genova antica.
Le Ligurie del fare. Un viaggio tra arte e artigianato
Lunedì 16, Sala Lignea – ore 17.00
Secondo incontro alla scoperta del variegatissimo artigianato della Liguria, nell'ambito del ciclo "La scuola di educazione sulle Arti".
Con l'eno-gastronomo Umberto Curti sarà presente un’impresa artigiana che racconterà i propri metodi e i propri prodotti.
Christmas in Jazz
Martedì 17, Sala Chierici - ore 17.30
Festeggiamo il Natale a suon di musica con gli amici del Museo del Jazz di Genova!
De André: paròlle de mâ a Dênâ
Mercoledì 18, Sala Chierici - ore 16.30
Le filastrocche della tradizione si incontrano con le canzoni del grande cantautore. Performance a cura del Gruppo di lettura e conversazione in genovese della Berio, condotto da Giorgio Oddone.
Tutte le iniziative e le attività sono gratuite. L'ingresso è consentito fino ad esaurimento dei posti. In caso di allerta idrogeologica rossa la Biblioteca è chiusa e gli eventi vengono annullati.